GIOVEDì 16 GIUGNO

H 21:10

Trailer

(Italia 2021 - 69')

LA CAROVANA BIANCA

di Artemide Alfieri, Angelo Cretella


incontro con:
gli autori Artemide Alfieri e Angelo Cretella
modera:
Giacomo Ravesi (Apollo 11)
a cura di:
Giacomo Ravesi
Questo documentario sarà preceduto dal corto “Sunshine” di Martino Aprile. Con un unico biglietto si potrà assistere ad entrambi.

Il buio è ovunque quando il cielo è senza luna. L'insegna Circus è uno scintillio di colori che si sforza di illuminare l'enorme stradone della periferia di Napoli dove quattro famiglie di circensi, abbandonate dalle istituzioni, si trovano sospese nella speranza che la pandemia sparisca come in uno spettacolo di magia. Un corto circuito per chi da quattro generazioni issa il suo chapiteau in giro per il mondo. Gli artisti dello spettacolo viaggiante cominciano la loro metamorfosi, il loro ingresso forzato nel mondo dei “Fermi” in cui ciascuno prova a reinventasi per sopravvivere. Il circo si è fermato: forse per sempre.

Montaggio:

Artemide Alfieri

Sound Design:

Stefano Grosso

Color Grading:

Andrea Orsini

Musiche:

OEOAS Raia-Fiorito

Cast:

Eva Sandra Ferreira Guncalves, Antonio Formisano, Rossella Formisano, Christel Formisano, Roberto Formisano, Rosa Formisano, Wendy Maria Torralvo Pinbeiro, Verusca Coda Prin, Daniele Bucci, Brenda Bucci, Eros Bucci, Maria Pastore, Paulo Perelli, Michael Perelli, Krystal Perelli

Fotografia:

Artemide Alfieri e Angelo Cretella

Non più in programmazione

Tessera soci

L'Apollo 11 è un'associazione culturale e la partecipazione alle sue attività è limitata ai soli soci

spalti apollo undici